Blog experiences

la tazza di papà cannolia

La Tazza di Papà

L’idea di festeggiare il papà non è nuova, lo è, invece, il connubio fra ricotta e caffè, una scelta che ai puristi può sembrare azzardata ma che invece quando l’assaggeranno, come per magia, farà affiorare vecchi ricordi.

Colomba artigianale di Scicli

Pronti per la Colomba artigianale di Scicli?

La Colomba artigianale di Scicli, l’unica preparata secondo la ricetta originale di Cannolia che prevede fra gli ingredienti il burro di panna, il lievito madre, gli agrumi siciliani, il miele d’arancio e i pistacchi più pregiati.

cuor di cannolia

Celebra l’amore con il Cuor di Cannolia

Cuor di Cannolia, è una Millefoglie con un doppio strato di sfoglia, farcitura con crema ai limoni di Scicli, granella di pistacchi e fragole rosse per rappresentare al meglio tutta la passione del tuo amore.

chiacchiere carnevale cannolia

Scopri perché le Chiacchiere non sono tutte uguali

Ispirati dalle cialde dei cannoli abbiamo preparato dei dischetti di pasta di cannolo, cucinati in olio di girasole e glassati con cioccolato e pistacchio. E siccome per golosità non ci supera nessuno li abbiamo accompagnati con una sacca a poche di pistacchio o ricotta.

Pandoro o Panettone?

Non è una nuova invenzione e nemmeno qualcosa che non si era mai visto prima ma il risultato è stato talmente spettacolare che non poteva passare in sordina, quindi tra una prova e l’altra siamo passati alla produzione, nella versione da 1 kg, con una forma così accentuata che, una volta visto, non si può che dire: che Pandorone!

I Cannoli caldi a casa tua in tutta Italia ti danno l’arrivederci al 2021

Dicembre è un mese in cui la frenesia si impossessa di tutti, in particolare dei corrieri trasportatori che in questo 2020, con una pandemia in corso, registrano più del solito ritardi nelle consegne, motivo per cui abbiamo sospeso le spedizioni dei Cannoli caldi in tutte le destinazioni fuori dalla provincia di Ragusa.

black friday cannolia scicli

Un Black Friday così dolce non si era mai visto!

Abbiamo pensato ad una doppia iniziativa rivolta a chi ci segue da lontano attraverso il nostro sito internet e ai clienti di Scicli che verranno a trovarci in bottega o opteranno per la consegna personalizzata a domicilio.
Un vero e proprio regalo per tutti i nostri clienti.