Blog experiences

Pampera, la nuova edizione limitata del cannolo caldo n.1 in Sicilia

Ogni mese un abbinamento nuovo e ad agosto i nostri pasticceri si sono lasciati ispirare dalle atmosfere cubane, senza tradire la tanto amata Sicilia. Hanno lavorato, quindi, la ricotta vaccina tipica ragusana con il rum tipico de l’Avana, le pere nostrane semi candite artigianalmente e i brillanti di pistacchi.

Spedizioni in tutta Italia, arrivederci a settembre

I nostri cannoli non vanno mai in ferie, infatti nelle botteghe di Scicli e Marina di Ragusa continuiamo ad essere operativi sette giorni su sette, ma purtroppo quando si tratta di spedizioni entrano in gioco anche altri attori, i quali nel mese di agosto non hanno la nostra stessa operatività.  In questo caso ad andarci […]

cannolo mojto

Il cannolo caldo non è mai stato così fresco!

È la novità di Cannolia per l’estate 2022. Il cannolo caldo n.1 in Sicilia in edizione limitata farcito, con un dito di ricotta oltre il bordo, al sapore di Mojito.
La tradizionale ricotta vaccina viene raffinata con puro rum, mentuccia e lime e poi guarnita con zucchero di canna grezzo e foglie di freschissima menta.

se del cocco sei goloso

Coccoloso, se del cocco sei goloso

Partendo dalla classica cialda preparata al momento, elemento di primaria importanza per il cannolo caldo n.1 in Sicilia, abbiamo studiato un abbinamento di sapori esotici basato sulla freschezza della ricotta lavorata con il cioccolato fondente e il cocco disidratato.

colomba artigianale di scicli

La Colomba artigianale di Scicli

Quest’anno abbiamo lavorato su due varianti:

– La Classica con cioccolato e spalmabile ai pistacchi;

– L’Agrumata con note di mandarini e spalmabile di fichi.

La Mimosa di Cannolia

Un cestino di cialda di cannolo che, come uno scrigno, custodisce una piccola torta farcita di crema pasticcera e mirtilli rossi. Il tutto rifinito da ciuffi di panna mimosa.

nuovo menu cannolia

Il nuovo menu dei Cannoli

Oltre alla ricotta vaccina modicana, abbiamo inserito per la prima volta la ricotta di pecora di Giarratana e quella di capra di San Giacomo.
Ricotta al caffè, al pistacchio, alla nocciola, al cioccolato e ricotta all’arancia guarnite con sesamo, arachidi, cioccolato fondente e canditi di primissma qualità.

il panettone di capodanno

Il Panettone di Capodanno

Un panettone come questo non lo troverai da nessuna parte. Nessun panettiere, almeno per il momento potrà copiarcelo. Una consistenza così soffice, il contrasto dei mirtilli selvatici, il cioccolato ruby e la crema al pistacchio, oltre a non averli mai provati, nella tua tavola, faranno davvero la differenza.

i panettoni artigianali di scicli

I Panettoni artigianali di Scicli

Due sono le varianti che vanno per la maggiore: quello al cioccolato glassato al pistacchio e servito con sacca a poche di crema al pistacchio e quello agrumato all’arancia con i canditi e la glassa tempestata di cristalli di zucchero bianco.

le castagnole di cannolia

Le Castagnole di Cannolia

Pochi e semplici ingredienti come la farina, le uova e il burro, per un prodotto 100% artigianale.
Particolari nella forma e nella consistenza. Morbidissime all’interno grazie anche alla farcitura e leggermente croccanti in superficie.