Blog experiences

Estate

Estate

Abbiamo lavorato la ricotta con le foglie di menta e creato all’interno della cialda, rigorosamente preparata a vista, un doppio strato con la crema di mandarino tardivo di Ciaculli. La rifinitura dei bordi è con le scaglie di cioccolato fondente.

Perché il cannolo caldo?

In ogni bottega Cannolia, il laboratorio è a vista perché non abbiamo segreti. Cuciniamo il cannolo in 3 minuti davanti ai tuoi occhi per regalarti la migliore esperienza gustativa della tua vita.

la tazza di papà cannolia

La Tazza di Papà

L’idea di festeggiare il papà non è nuova, lo è, invece, il connubio fra ricotta e caffè, una scelta che ai puristi può sembrare azzardata ma che invece quando l’assaggeranno, come per magia, farà affiorare vecchi ricordi.

Colomba artigianale di Scicli

Pronti per la Colomba artigianale di Scicli?

La Colomba artigianale di Scicli, l’unica preparata secondo la ricetta originale di Cannolia che prevede fra gli ingredienti il burro di panna, il lievito madre, gli agrumi siciliani, il miele d’arancio e i pistacchi più pregiati.

cuor di cannolia

Celebra l’amore con il Cuor di Cannolia

Cuor di Cannolia, è una Millefoglie con un doppio strato di sfoglia, farcitura con crema ai limoni di Scicli, granella di pistacchi e fragole rosse per rappresentare al meglio tutta la passione del tuo amore.

chiacchiere carnevale cannolia

Scopri perché le Chiacchiere non sono tutte uguali

Ispirati dalle cialde dei cannoli abbiamo preparato dei dischetti di pasta di cannolo, cucinati in olio di girasole e glassati con cioccolato e pistacchio. E siccome per golosità non ci supera nessuno li abbiamo accompagnati con una sacca a poche di pistacchio o ricotta.