colomba artigianale di scicli

La Colomba artigianale di Scicli

Nella Colomba artigianale di Scicli c’è la Sicilia più autentica, la Sicilia che non si arrende, la Sicilia che vuole volare.

È un dolce unico che è stato prima sognato e poi realizzato: la sua anima e le combinazioni di aromi la rendono speciale.

In ogni anima c’è l’essenza della vita ma è sulla pelle che puoi leggerne la storia.

Le Colombe artigianali di Scicli, sono prive di qualsiasi conservante, quindi, anche se durano circa 30 giorni da quando vengono prodotte, il consiglio è di gustarle entro i primi 10 giorni. Solo così è possibile assaporare profumi e sofficità e cogliere appieno le unicità che la contraddistinguono.

Per la collezione 2022 oltre alla classica variante cioccolato e pistacchi, è stata ideata una versione esclusiva con mandarini e spalmabile di fichi.

“Nella mia vita da artigiano e imprenditore ho sempre dovuto fare delle scelte coraggiose che, nel bene o nel male, hanno influenzato il mio cammino, il progetto Cannolia e i miei sogni in generale.”

Tra queste un atto di coraggio è stato il non voler usare mix e lieviti chimici per i nostri grandi lievitati, sia per i panettoni che per le colombe.

Usare il lievito madre vivo è un rischio che abbiamo voluto correre, in nome della qualità e della trasparenza nei confronti dei nostri clienti, perché non si può parlare di prodotti artigianali se ciò che produci lo fai assemblando preparati industriali.

Nottate, mattinate e ore infinite di lavoro dove a guidare la produzione non sei tu, ma la natura con il suo clima, l’umidità e i suoi cicli.

Lavorare con il lievito madre significa lavorare con i fermenti vivi che non sempre si comportano come vorresti perché li devi assecondare e da loro lasciarti guidare.

L’uso del lievito madre e l’abolizione delle miscele industriali ha un costo di base che può arrivare ad essere fino a 3 volte superiore. Pertanto se dovessimo fare un calcolo matematico, ogni colomba non si potrebbe vendere al di sotto delle 50 euro.

Quando ti trovi a dover scegliere quale Colomba acquistare, chiediti cosa desideri: vuoi una Colomba cento per cento artigianale o la solita mappazza triste, annoiata e asciutta?

Il coraggio non deve riguardare solo noi produttori ma anche te come consumatore. Il tuo coraggio è saper scegliere.

Non accontentarti e non rischiare di portare a tavola una Colomba Pasquale che non ti meriti. 

Quest’anno abbiamo lavorato su due varianti:

  • La Classica con cioccolato e spalmabile ai pistacchi;
  • L’Agrumata con note di mandarini e spalmabile di fichi.

Il valore di ogni singola Colomba è di circa 50 euro, ma solo se prenoti adesso e online avrai la possibilità di aggiudicartela a quasi la metà.

Inoltre solo chi effettua l’ordine entro questa settimana avrà la garanzia del soddisfatto o rimborsato.

Cosa vuol dire? Semplice, se non sei soddisfatto della Colomba che ti arriverà a casa, ti basterà inviarci una mail e sarai rimborsato completamente senza se e senza ma.

Quale migliore occasione per provare la Colomba artigianale al cento per cento, senza correre alcun rischio?

Ordina subito cliccando qui.