C’è un mondo, un luogo magico popolato di farfalle in cui bellezza, estetica e gusto si abbracciano per dare vita a Scicli ad un’esperienza unica, quella del cannolo caldo.
Un’emozione che dura pochi minuti in cui le papille gustative si abbandonano in una danza al sapore di una delle 8 creme scelte per farcire il cannolo.
Scegliere è molto semplice, basta affidarsi al proprio gusto oppure osare con qualcosa di affine.
Per esempio per i tradizionalisti la ricotta classica è un must. Per i curiosi che amano scoprire nuovi mondi, la ricotta caprina di Scicli, è un altro viaggio.
A pochi chilometri dal centro storico c’è un’azienda che alleva capre e produce latte 100% bio e tutti i suoi derivati, tra cui la ricotta: più leggera rispetto a quella di mucca, con un sapore più deciso, senza lattosio e meno grassa. Con la sua freschezza è ideale come dessert e nutriente come un gelato.
La cialda preparata secondo la ricetta originale e fritta al momento, è la novità più interessante in questa estate, un vero e proprio tormentone: fragrante, leggera e soprattutto asciutta, priva di quel sapore di fritto che accomuna gli altri cannoli.
Cannolia, il cannolo caldo n.1 in Sicilia, si trova a Scicli, in pieno centro storico, in via San Bartolomeo, 10 ed è aperto tutti i giorni di agosto dalle 10 alle 13 e dalle 18 fino a tarda notte.