Colomba Candore ai limoni di Scicli

Scopri perché sono i limoni a fare la differenza nelle Colombe Candore

In questi giorni di preparazione, la manipolazione delle materie prime, ci fa sentire orgogliosi e fortunati allo stesso tempo.

Orgogliosi di essere nati in un’isola bella come la Sicilia che, per la sua posizione al centro del Mediterraneo, gode di un clima così favorevole che tutto ciò che vi cresce ha un sapore unico. 

Fortunati perché la maggior parte dei prodotti che utilizziamo nascono e crescono quasi spontaneamente vicino casa e quindi non facciamo nessuna fatica a reperirli.

È il caso dei limoni che arricchiscono e personalizzano la Colomba Candore.

Sono limoni naturali, raccolti manualmente negli agrumeti di Scicli. Preferiamo questi, a quelli commercializzati dalla GDO, perché utilizzando principalmente la buccia, dobbiamo essere certi che non sia stata trattata con prodotti che ne potevano alterare il sapore, a discapito di una insana lucentezza.

L’uso di un limone sicuro ci permette di garantire non solo un sapore originale, difficile da ritrovare, ma soprattutto la certezza che si tratta di un frutto puro, privo di qualsiasi trattamento. E questo, per chi acquista la Colomba Candore e la regala a chi vive lontano dalla Sicilia, diventa un valore aggiunto insostituibile.

I limoni vengono prima pelati, uno per uno, e poi la scorza cucinata con zucchero e il loro stesso succo. Poi il tutto viene frullato fino ad ottenere un miscuglio profumatissimo che andrà ad arricchire l’impasto della Colomba Candore.

Hai ancora poche ore per prenotare quella che preferisci. Puoi scegliere fra quella ai limoni di Scicli oppure quella con il cioccolato di Modica e crema di pistacchi.

Fino a mezzanotte potrai acquistarla ad un prezzo speciale cliccando qui e la riceverai direttamente a casa tua prima di Pasqua.

Se, invece, vuoi regalarla a qualche parente o amico, puoi personalizzare un biglietto di Auguri, nelle note, e noi lo scriveremo a mano per te e lo allegheremo alla Colomba.

Ancora e solo per oggi potrai acquistarla ad un prezzo speciale. Da domani subirà un aumento, per cui non perdere tempo e ordinala prima del 5 aprile per arricchire la tua Pasqua con un po’ di Scicli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>