Perché il cannolo caldo?

Una delle domande più frequenti che ci fanno è: perché caldo? Cosa vuol dire cannolo caldo?

Devi sapere che le pasticcerie non producono i cannoli che vendono. Si, proprio così, hai letto bene. La maggior parte delle pasticcerie (oltre il 95%) acquistano una cialda lavorata e fritta industrialmente e poi si limitano alla sola farcitura.

L’originalità del cannolo non è questa. Come per tutti i fritti, il cannolo è più buono se mangiato appena cucinato, esattamente come per le patatine o altre fritture.

Cannolia nasce con questo fine: farti gustare il vero cannolo siciliano! Cucinato al momento, farcito al momento e gustato al momento!

La parte più importante del cannolo è la cialda, pertanto non ti puoi accontentare di un prodotto industriale…

In ogni bottega Cannolia, il laboratorio è a vista perché non abbiamo segreti. Cuciniamo il cannolo in 3 minuti davanti ai tuoi occhi per regalarti la migliore esperienza gustativa della tua vita.

Dopo aver assaggiato una cialda Cannolia, appena fatta, non riuscirai più a mangiare le altre, non solo per la bontà ma anche per ciò che ti si presenterà davanti agli occhi: una farcitura di crema o ricotta un dito oltre il bordo.

Un’esperienza completa che non dimenticherai mai più.

    Cannolo caldo d'autunno

    Scopri il Cannolo caldo d’autunno

    Caratterizzato dalla classica cialda 100% artigianale si differenzia nella farcitura preparata a base di ricotta vaccina lavorata con polvere di cioccolato, guarnita con scorzette di arancia caramellata e pistacchi salati…
    Leggi l'articolo
    il tempio delle mele

    Il Tempio delle mele

    La tipica cialda di Cannolia, come sempre preparata al momento e farcita un dito oltre il bordo, per questa edizione limitata viene arricchita da un cuore speciale: una crema di…
    Leggi l'articolo
    pandorone cannolia 1 scaled - Pandoro o Panettone? 1

    Pandoro o Panettone?

    Non è una nuova invenzione e nemmeno qualcosa che non si era mai visto prima ma il risultato è stato talmente spettacolare che non poteva passare in sordina, quindi tra…
    Leggi l'articolo
    • Via San Bartolomeo 10, Scicli, Ragusa
    • +39 351 7623343
    • info@cannolia.it
    P.IVA 01729050888 - Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2021.