Perché il cannolo caldo?

Una delle domande più frequenti che ci fanno è: perché caldo? Cosa vuol dire cannolo caldo?

Devi sapere che le pasticcerie non producono i cannoli che vendono. Si, proprio così, hai letto bene. La maggior parte delle pasticcerie (oltre il 95%) acquistano una cialda lavorata e fritta industrialmente e poi si limitano alla sola farcitura.

L’originalità del cannolo non è questa. Come per tutti i fritti, il cannolo è più buono se mangiato appena cucinato, esattamente come per le patatine o altre fritture.

Cannolia nasce con questo fine: farti gustare il vero cannolo siciliano! Cucinato al momento, farcito al momento e gustato al momento!

La parte più importante del cannolo è la cialda, pertanto non ti puoi accontentare di un prodotto industriale…

In ogni bottega Cannolia, il laboratorio è a vista perché non abbiamo segreti. Cuciniamo il cannolo in 3 minuti davanti ai tuoi occhi per regalarti la migliore esperienza gustativa della tua vita.

Dopo aver assaggiato una cialda Cannolia, appena fatta, non riuscirai più a mangiare le altre, non solo per la bontà ma anche per ciò che ti si presenterà davanti agli occhi: una farcitura di crema o ricotta un dito oltre il bordo.

Un’esperienza completa che non dimenticherai mai più.

    tris di colombe artigianali

    La Colomba pasquale firmata Cannolia

    Sono disponibili tre varianti, tutte caratterizzate da una sofficità indescrivibile grazie alla lavorazione 100% artigianale: Impasto con amarene e cioccolato, glassato con rocher di pistacchi e a corredo una sacca…
    Leggi l'articolo
    Dorini appena sfornati

    Cosa rende unici i biscotti Dorini?

    Ciò che rende unici i Dorini, la nostra linea di biscotti di mandorle e pistacchi, è la semplicità della ricetta che ricalca esattamente quella antica, riportata nei ricettari storici e…
    Leggi l'articolo
    • Via San Bartolomeo 10, Scicli, Ragusa
    • +39 351 7623343
    • info@cannolia.it
    P.IVA 01729050888 - Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2021.