Tropicana Club, il cannolo per chi vorrebbe che l’estate non finisse mai!

tropicana club

È il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai, cantavano i Negramaro qualche anno fa. Ispirati da questa estate che pare non finire mai, le nostre pasticcere Sonia e Sofia, nell’ideare il nuovo cannolo, hanno dato il meglio, fondendo le loro conoscenze in un metissage di ingredienti e sapori per salutare l’estate più lunga e calda che ricordano.

La polpa di mango fresco, la ricotta vaccina, un goccino di gin e ananas spadellata come rifinitura dei bordi, sono questi gli ingredienti del metissage Tropicana Club,  il cannolo caldo n.1 in Sicilia in edizione limitata disponibile da sabato 10 settembre per tutto il mese.

Caratterizzato dalla farcitura un dito oltre il bordo, il Cannolo caldo, per chi ancora non lo sa, ha la cialda cucinata al momento, asciugata e poi farcita, a scelta, con oltre dieci tipologie di ripieni. Si va dal classico con ricotta vaccina e granella di pistacchi, a quello tipico con ricotta di pecora e scorzette d’arance, o per gli intolleranti al lattosio quello con la ricotta di capra e le scaglie di cioccolato fondente.

Sono solo alcuni esempi di ciò che offre il menu di Cannolia nelle due botteghe di Scicli in Via San Bartolomeo 10 e di Marina di Ragusa in Via Amerigo Vespucci, 6, quest’ultima aperta fino al 18 settembre. 

    Dorini appena sfornati

    Cosa rende unici i biscotti Dorini?

    Ciò che rende unici i Dorini, la nostra linea di biscotti di mandorle e pistacchi, è la semplicità della ricetta che ricalca esattamente quella antica, riportata nei ricettari storici e…
    Leggi l'articolo
    la tazza di papà cannolia

    La Tazza di Papà

    L’idea di festeggiare il papà non è nuova, lo è, invece, il connubio fra ricotta e caffè, una scelta che ai puristi può sembrare azzardata ma che invece quando l’assaggeranno,…
    Leggi l'articolo
    • Via San Bartolomeo 10, Scicli, Ragusa
    • +39 351 7623343
    • info@cannolia.it
    P.IVA 01729050888 - Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2021.