Se prendi due prodotti identici e gli cambi il metodo di cottura il risultato darà due piatti differenti.
Sembra una banalità ma non è così!
Se prendi 2 arancini, una la friggi e l’altra la fai al forno, avrai due prodotti simili nella forma ma con un sapore diverso. La prima sarà un’arancino vero e la seconda forse un timballo di riso, un supplì o, come dicono gli inglesi, una riceball.
Anche per i cannoli vale la stessa regola: fritti sono quelli veri, altrimenti se cotti al forno saranno dei semplici cannoncini.
E le Chiacchiere?
La maggior parte di quelle che si trovano in giro sono preparate al forno e spesso prodotte industrialmente. Sai perché? Hanno una durata maggiore e si mantengono croccanti anche dopo tanti giorni.
Ma chi ha inventato le Chiacchiere?
Le suore. Le stesse che hanno inventato i cannoli.
Quindi è naturale che le migliori Chiacchiere sono quelle preparate con la ricetta segreta dei cannoli.
Potevamo sottrarci da questa sfida?
Ma neanche per sogno, quindi, abbiamo sperimentato, provato e riprovato in queste ultime settimane e il risultato è un prodotto unico nella forma e nel sapore.
Ispirati dalle cialde dei cannoli abbiamo preparato dei dischetti di pasta di cannolo, cucinati in olio di girasole e glassati con cioccolato e pistacchio. E siccome per golosità non ci supera nessuno li abbiamo accompagnati con una sacca a poche di pistacchio o ricotta.
Vuoi privarti di una goduria simile?
Riapriremo il 6 febbraio e se ci vieni a trovare mangerai le chiacchiere più buone di sempre, le n. 1 in Sicilia, proprio come il cannolo caldo.
Parola di Davide.
E se così non dovesse essere ti rimborsiamo quanto hai speso fino all’ultimo centesimo.
Questa garanzia si può offrire solo quando sei sicuro al 100% del prodotto che hai fatto e le chiacchiere di Cannolia saranno le migliori che avrai mangiato in vita tua.
Ma attenzione.
La preparazione è lunga, così come per tutte le cose buone, quindi, per non farci trovare impreparati, ti suggeriamo di prenotarle in anticipo o di acquistarle direttamente tramite il nostro sito cliccando qui, e poi decidere se passare in bottega a ritirarle, o avere la consegna a domicilio.