Le zeppole di San Giuseppe

zeppole di san giuseppe

Sono una tradizionale delizia della pasticceria italiana che viene preparata in occasione della festa di San Giuseppe, il 19 marzo. 

Piccole ciambelle di pasta choux fritte, ripiene di crema. 

Per preparare le zeppole di San Giuseppe, si comincia con la preparazione della pasta choux, che viene fatta con acqua, burro, farina e uova. La pasta viene poi fritta in olio bollente, fino a quando diventa dorata e croccante.

Una volta che le zeppole si sono raffreddate, vengono tagliate a metà e farcite.

In occasione di questa festa tradizionale, ha preparato una selezione di zeppole farcite con le creme utilizzate per la farcitura dei cannoli caldi. 

Tra le gustose varianti disponibili, troverete la ricotta classica arricchita dalla granella di pistacchi, la crema bianca e le fragole, la crema al cioccolato e le scaglie di cioccolato fondente, la ricotta al pistacchio, il caramello salato e arachidi salate.

Le zeppole farcite di Cannolia sono disponibili solo sabato 18 e domenica 19 marzo nelle botteghe di Scicli e Marina di Ragusa.

    Cannolia 35 - Perché il cannolo caldo? 1

    Perché il cannolo caldo?

    In ogni bottega Cannolia, il laboratorio è a vista perché non abbiamo segreti. Cuciniamo il cannolo in 3 minuti davanti ai tuoi occhi per regalarti la migliore esperienza gustativa della…
    Leggi l'articolo
    Cannolia, il cannolo caldo n.1 in Sicilia

    Nato in un convento tanti anni fa…

    L’idea di Cannolia, come si intuisce dal nome, è focalizzata solo sul Cannolo, 100% artigianale. Un solo prodotto ma fatto benissimo. Raggiungere la perfezione per offrire un Cannolo eccellente, diverso…
    Leggi l'articolo
    testa di turco cannolia scaled - Scopri la leggendaria Testa di Turco 2

    Scopri la leggendaria Testa di Turco

    Non perdere l'opportunità di assaggiare questa prelibatezza unica nelle sue 5 varianti: oltre alle classiche ricotta, crema bianca e crema al cioccolato, potrai gustare quella al tiramisù con mascarpone e…
    Leggi l'articolo
    • Via San Bartolomeo 10, Scicli, Ragusa
    • +39 351 7623343
    • info@cannolia.it
    P.IVA 01729050888 - Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2021.