Il Tempio delle mele

il tempio delle mele

L’autunno è la stagione delle mele e quest’anno, per la prima volta, i nostri pasticceri hanno studiato una crema che farà felici coloro che non amano la ricotta e gli esploratori del gusto alla ricerca di nuove emozioni. D’altronde, come si sa, si può viaggiare in tanti modi, non è necessario spostarsi in un altro posto, perché la mente non la tieni ferma neanche durante il sonno.

La tipica cialda di Cannolia, come sempre preparata al momento e farcita un dito oltre il bordo, per questa edizione limitata viene arricchita da un cuore speciale: una crema di latte alla cannella e una guarnizione di mele leggermente scottate. Il risultato è un cannolo caldo dal retrogusto fresco chiamato “Il tempio delle mele”

Disponibile da venerdì 11 novembre per soli 3 settimane nella bottega di Scicli, in Via San Bartolomeo, 10, nel weekend aperta a orario continuato dalle 10 fino a tarda sera.

    Dorini appena sfornati

    Cosa rende unici i biscotti Dorini?

    Ciò che rende unici i Dorini, la nostra linea di biscotti di mandorle e pistacchi, è la semplicità della ricetta che ricalca esattamente quella antica, riportata nei ricettari storici e…
    Leggi l'articolo
    Estate

    Estate

    Abbiamo lavorato la ricotta con le foglie di menta e creato all’interno della cialda, rigorosamente preparata a vista, un doppio strato con la crema di mandarino tardivo di Ciaculli. La…
    Leggi l'articolo
    mimosa di cannolia - La Mimosa di Cannolia 1

    La Mimosa di Cannolia

    Un cestino di cialda di cannolo che, come uno scrigno, custodisce una piccola torta farcita di crema pasticcera e mirtilli rossi. Il tutto rifinito da ciuffi di panna mimosa.
    Leggi l'articolo
    • Via San Bartolomeo 10, Scicli, Ragusa
    • +39 351 7623343
    • info@cannolia.it
    P.IVA 01729050888 - Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2021.