Il primo Pandoro artigianale di Scicli

pandoro artigianale di scicli

Se il panettone artigianale è difficile da fare, il Pandoro lo è ancora di più.

Il panettone ha 4 passaggi delicati: 

  1. preimpasto e lievitazione;
  2. impasto e lievitazione;
  3. pirlatura e lievitazione 
  4. capovolgimento a testa in giù.

Il Pandoro ha uno stadio di lievitazione in più che allunga i tempi di produzione, scoraggiando i pasticceri, per questo quasi nessuno lo produce.

In questi giorni, nelle pause dettate dal lockdown, abbiamo voluto sfidare i passaggi di tempo e mettere in atto gli insegnamenti del Maestro Beniamino Bazzoli.

Ci siamo messi all’opera per produrre a Scicli il primo Pandoro artigianale dell’anno.

Il risultato è una soffice nuvola dorata che si scioglie in bocca. Semplici ingredienti come il burro, le uova, la farina e la vaniglia si abbracciano e si fondono fino a diventare un tutt’uno.

Una stella raffinata e morbida caratterizzata da una quadrupla lievitazione naturale.

A Natale probabilmente non sarà disponibile, per questo, se è tua intenzione provarlo, il momento è adesso.

Solo per questa settimana ne produrremo 50 pezzi. 

Potrai gustarlo al naturale con del semplice zucchero a velo oppure richiedere la farcitura in sacca a poche che preferisci: Pistacchio spalmabile, Crema al limone o Ricotta Cannolia.

Come tutte le nostre creazioni, anche il Pandoro, è 100% artigianale senza alcun conservante o additivo chimico, per questo va consumato entro pochi giorni, senza aspettare il Natale…

Sarà una tiratura limitata, destinata solo a pochi fortunati, ai più veloci che lo acquisteranno direttamente dal nostro sito.

Non perdere l’occasione, clicca qui!

    tris di colombe artigianali

    La Colomba pasquale firmata Cannolia

    Sono disponibili tre varianti, tutte caratterizzate da una sofficità indescrivibile grazie alla lavorazione 100% artigianale: Impasto con amarene e cioccolato, glassato con rocher di pistacchi e a corredo una sacca…
    Leggi l'articolo
    • Via San Bartolomeo 10, Scicli, Ragusa
    • +39 351 7623343
    • info@cannolia.it
    P.IVA 01729050888 - Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2021.