Questo panettone è un viaggio che parte dalla Sicilia, attraversa la Campania e vola fino in Indonesia, per poi fare ritorno in un attimo. In pochi minuti il gusto cavalcherà spiagge, campagne e colline immaginarie, senza una mappa e con tutta la tradizione del Natale in bocca. A occhi chiusi ti sembrerà una vertigine, a occhi aperti un atterraggio dolce con paracadute in una di quelle immense praterie mediorientali.
L’impasto di base è il classico di Cannolia, soffice e profumato con la leggerezza tipica dei lievitati che hanno riposato per oltre 2 giorni. Il lievito madre e le farine pregiate vengono lavorate con il fior di burro più ricercato e le stecche di cannella indonesiane che lo impreziosiscono con una nota profumata e piacevolmente speziata.
Si ottiene così un impasto unico reso ancora più esclusivo dalla Melannurca Campana, la cosiddetta “regina delle mele”, da sempre conosciuta per essere gradevolmente acidula e succosa, con aroma caratteristica: una vera delizia solo per intenditori.
Custodita in una bellissima scatola in latta, Cannelia è una prelibatezza in edizione limitata da gustare intiepidita per dar modo agli aromi di sprigionare tutto la loro essenza.
Ingredienti: Farina 00, burro, uova, vaniglia, arance, miele, cannella, cioccolato bianco e mela